Nell’ambito dei lavori finalizzati alla realizzazione della Smart Road lungo l’itinerario Palermo-Catania, prosegue l’installazione dei sistemi tecnologici sulle carreggiate, con interventi esclusivamente in orario notturno compreso tra le ore 22 e le ore 6 del mattino successivo.
In particolare, nelle notti comprese tra oggi, lunedì 20 giugno, e mercoledì 22 giugno, l’autostrada rimarrà chiusa in direzione Catania tra via Giafar e lo svincolo di Villabate, con possibilità di utilizzare la complanare viale Regione Siciliana sino allo svincolo di Villabate.
Nelle notti comprese tra mercoledì 22 e venerdì 24 giugno, invece, saranno chiuse due rampe dello svincolo di Altavilla Milicia. In particolare, gli utenti provenienti da Catania e diretti ad Altavilla potranno invertire la marcia allo svincolo di Casteldaccia, mentre quelli provenienti da Altavilla e diretti a Palermo potranno immettersi in autostrada in direzione Catania e invertire la marcia allo svincolo di Trabia.
Nella notte compresa tra mercoledì 29 e giovedì 30 giugno, infine, sarà chiusa la rampa normalmente utilizzata dai veicoli provenienti da Bagheria e diretti a Palermo, che potranno immettersi in autostrada in direzione Catania e invertire la marcia allo svincolo di Casteldaccia.
Ma i progetto di terza corsia che fine ha fatto? E il nuovo svincolo di Bagheria?
Avete notizie?
Sono passati due anni e i pali neri della “smart road” sulla A19 Palermo Catania restano li con funzioni decorative, o c’è qualche novità?!
Caso vicchio65, avrai notato che adesso il vincolo sarebbe completato, ma… Non è del tutto aperto in quanto una rampa è stata realizzata tardi e male (geometricamente inaccettabile).
Ripulire dalla vegetazione che ha invaso le rampe in ingresso ed uscita autostradale per Tommaso Natale, a chi spetta all’ANAS o alla RESET?
Sostituire i guard-rail distrutti di viale Regione Siciliana è di competenza del comune di Palermo, come il ripristino della segnaletica orizzontale per evidenziare le tre corsie di marcia. Ma cosa impedisce la realizzazione di questi semplici lavori che aumentano la sicurezza in questo importante asse viario?